Il teatro riparte, pienone allo spettacolo 

Ortona. In 160 al Tosti per assistere al concerto dei Giovani accademici, oggi e domani torna la prosa

ORTONA . Uno spettacolo dell’orchestra “I Giovani Accademici” diretti dal maestro Paolo Angelucci per la ripartenza del teatro dopo mesi difficili. E il Tosti ha fatto registrare il tutto esaurito (nei limiti degli ingressi previsti per il rispetto delle norme anti Covid). Venduti 160 biglietti per assistere allo spettacolo dei giovani artisti che hanno mostrato sul palco tutto il loro talento.
Lo spettacolo è stato un successo, che si spera di ripetere anche con il secondo appuntamento del cartellone del mese di giugno, realizzato dalla Compagnia dell’Alba diretta dai maestri Fabrizio Angelini e Gabriele de Guglielmo. Si tratta della prosa “La cena dei cretini”. È previsto un doppio appuntamento, oggi e domani alle 21. È una nuova produzione della Compagnia dell’Alba: il testo è di Francis Veber, mentre la regia è di Dario Iubatti.
«Una commedia dai molti colori, ritmi e musiche, tridimensionale nella sua semplicità, che riesce a divertire e far riflettere allo stesso tempo», spiega quest’ultimo. In scena ci saranno Fabrizio Angelini, Gabriele de Guglielmo, lo stesso Dario Iubatti, Tommaso Bernabeo, Alberta Cipriani, Claudia Vissani.
Dal teatro ricordano che gli spettatori sono tenuti ad indossare la mascherina per tutto il periodo di permanenza nella struttura e a osservare il distanziamento interpersonale. All’ingresso in teatro gli spettatori dovranno procedere all’igienizzazione delle mani e alla misurazione della temperatura. Ad eventuali spettatori con temperatura corporea pari o superiore ai 37.5° sarà vietato l’accesso. Un’ulteriore raccomandazione è quella di evitare assembramenti sia all’ingresso che all’uscita. Gli spettatori hanno l’obbligo di occupare esclusivamente il posto indicato sul tagliando. (a.s.)