san salvo

Isola pedonale e sensi unici dal Pd accuse alla giunta

SAN SALVO. Ordinanze emanate e revocate nel giro di 24 ore e modifiche alla viabilità. Finiscono nel mirino del Partito democratico i provvedimenti relativi all’isola pedonale di piazza San Vitale...

SAN SALVO. Ordinanze emanate e revocate nel giro di 24 ore e modifiche alla viabilità.

Finiscono nel mirino del Partito democratico i provvedimenti relativi all’isola pedonale di piazza San Vitale e alla istituzione del senso unico di marcia in via Montegrappa, all’altezza di via San Nicola De Porte. Sono Arnaldo Mariotti e Luciano Cilli a mettere in risalto alcune contraddizioni sulle quali chiedono che si pronunci il prossimo consiglio comunale.

Il riferimento è alla ordinanza del 10 aprile con cui il comando di polizia municipale eliminava l’isola pedonale in piazza San Vitale, autorizzando la circolazione veicolare ed istituendo la sosta a tempo (30 minuti).

«Il giorno dopo la polizia municipale con un’altra ordinanza ripristinava l’isola pedonale, motivando la revoca con la mancanza di un adeguato atto politico d’indirizzo», affermano i due consiglieri comunali, i quali, nel ricordare che piazza San Vitale era stata chiusa al traffico dopo la ristrutturazione e la contestuale realizzazione del sottostante museo, chiedono che il sindaco, Tiziana Magnacca, e la giunta esprimano la loro volontà di riaprire al traffico veicolare l’arteria.

Cilli e Mariotti intervengono anche sulle modifiche alla viabilità di via Montegrappa che hanno scatenato la protesta di un comitato che ha raccolto e consegnato al sindaco una petizione con circa 2 mila firme. (a.b.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA