Le cade addosso un mobile in casa: 26enne ferita al volto e ricoverata 

Giovane mamma albanese incastrata sotto un pensile davanti al figlio di 8 anni: faceva le pulizie L’impatto le ha provocato un trauma cranico e fratture al naso: trasportata in ospedale a Pescara

TOLLO . Un mobile della cucina le è caduto addosso senza preavviso, mentre stava facendo le solite pulizie quotidiane dentro casa. L’intervento degli operatori sanitari è stato determinante per salvare una madre 26enne di Tollo ed evitare una tragedia, proprio sotto gli occhi del figlio di appena otto anni. È la sintesi di quanto accaduto ieri mattina in un appartamento nel pieno centro del paese, situato a pochi metri dal supermercato “Salemme Despar” di via Casale Gervasia.
La giovane mamma, M.B., di origini albanesi, era impegnata con le quotidiane pulizie della sua cucina quando, improvvisamente, uno dei pensili che stava rimettendo a nuovo le è piombato addosso.
La donna è stata colpita in pieno volto dal pensile: ha riportato un trauma cranico e anche alcune fratture alle ossa nasali.
Il mobile ingombrante ha travolto la 26enne, stordita dall’impatto, e le ha impedito di liberarsi mantenendola incastrata. All’interno dell’abitazione, c’era anche il figlio della donna, un bambino di appena otto anni che ha assistito alla scena.
Secondo quanto ricostruito, l’allarme sarebbe stato lanciato successivamente da un vicino di casa. Sul posto sono intervenuti tempestivamente sia i carabinieri che gli operatori del 118. Al momento dell’arrivo del personale sanitario, però, la donna aveva momentaneamente perso conoscenza e questo aveva fatto temere il peggio.
Viste le condizioni della 26enne, apparse inizialmente piuttosto gravi, in un primo momento era stato anche avvertito l’elisoccorso: poi, però, le condizioni della giovane donna sono progressivamente migliorate e a quel punto non è stato più ritenuto necessario l’intervento dell’elisoccorso da Pescara.
La donna è stata comunque trasportata a sirene spiegate all’ospedale Santo Spirito di Pescara, ma secondo quanto ricostruito non è in pericolo di vita nonostante le ferite.
©RIPRODUZIONE RISERVATA