contrada marcianese

Materna più sicura con una nuova strada

LANCIANO. Via libera al progetto per l’accesso sicuro alla scuola materna di Marcianese. Attualmente l’ingresso al complesso scolastico è costituito da un’unica strada di accesso, stretta e...

LANCIANO. Via libera al progetto per l’accesso sicuro alla scuola materna di Marcianese. Attualmente l’ingresso al complesso scolastico è costituito da un’unica strada di accesso, stretta e pericolosa, da dove entrano ed escono auto, bambini, genitori e insegnanti. Ogni giorno è il caos e si rischia qualche incidente serio.

Il progetto, a cura del consigliere comunale Gabriele Di Bucchianico (gruppo misto), è stato approvato in commissione lavori pubblici e sarà sottoposto all’attenzione della giunta. L’opera riguarda la realizzazione di un collegamento stradale che da contrada Marcianese si immetta, nei pressi della scuola primaria e materna, sulla ex strada statale 84 in modo che le auto entrino da un lato ed escano dall’altro.

«Sono anni che si parla di rendere sicuro l’accesso alla scuola di Marcianese», sottolinea Di Bucchianico. «Negli orari di entrata e di uscita dalla scuola la zona è impraticabile. Urge un intervento da poche migliaia di euro, ma in grado di risolvere il grave problema di viabilità e sicurezza». L’intervento potrebbe essere realizzato già in estate in modo che a settembre la scuola sia pronta ad accogliere in tutta sicurezza i bambini.

«Abbiamo già parlato con i proprietari dei terreni per gli espropri», conclude Di Bucchianico, «si può procedere in tempi spediti». (d.d.l.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA