LANCIANO

Negozi aperti di sera e musica itinerante in strada per il giovedì dello shopping

Il musicista e percussionista Tony Esposito è il protagonista del terzo appuntamento con “Musica&Commercio”. Bus gratuiti dalla costa per raggiungere la città frentana

LANCIANO. Negozi aperti di sera e musica itinerante per un altro giovedì di shopping e divertimento in centro a Lanciano. Il musicista e percussionista Tony Esposito è il protagonista del terzo appuntamento con “Musica&Commercio”, che si arricchisce di collegamenti bus gratuiti dalla costa per raggiungere la città frentana.

Sotto la spinta della Pro loco, i Comuni di Lanciano, San Vito Chietino e Fossacesia hanno siglato l’accordo con la ditta Di Fonzo spa per il servizio di navette gratuite per i turisti della Costa dei trabocchi, che potranno raggiungere Lanciano e godere degli eventi musicali, fare shopping e cenare nei locali del centro frentano. Oggi e giovedì prossimo, 5 agosto, i bus viaggeranno dalle 18,30 a mezzanotte e mezza. A San Vito Marina partiranno dalla rotonda nei pressi della stazione nuova, mentre a Fossacesia dal parcheggio antistante la stazione vecchia (giovedì prossimo si partirà dal lungomare). Dalle 18.30, ogni ora ci sarà una nuova partenza e si potrà, ovviamente, tornare indietro dal terminal bus di Lanciano, in piazzale Memmo. Il viaggio è gratuito, ma è necessario prenotare il proprio posto al numero 3290851248. 

Il programma di musica itinerante inizia alle 17.30 con Les Tziganes in piazza Garibaldi. Alle 19, in corso Bandiera, festa sportiva della palestra Royal Fit Area Fitness. Alle 19.30, in corso Trento e Trieste, musica con i Porto Franco e a seguire, alle 20.30, si torna in corso Bandiera per il concerto del Trio Violoncelli. Dalle 21.15 ci si sposta in piazza Plebiscito, prima con le ombre cinesi di Oscar Strizzi e poi, alle 22.30, con il secondo appuntamento di “Musica in Movimento”, organizzato dall'associazione Overtones, con il concerto di Tony Esposito che sarà un omaggio a Pino Daniele. Esposito, per anni al fianco, come amico e musicista, del cantante partenopeo, interpreterà con autenticità la musica e il messaggio di Pino Daniele. Ad accompagnarlo, sul palco, ci saranno cinque musicisti: Lisa Bassotto a percussioni e voce, Lino Pariota a piano e voce, Massimo Di Matteo a chitarra e voce, Dario Rosciglione al contrabbasso e Matteo Di Rocco alla batteria. I concerti sono gratuiti ma è necessaria la prenotazione al numero 339.8236718 o alla mail prolocolancianoparco@gmail.com. I posti a sedere disponibili sono 200 per piazza Plebiscito e 50 per le altre location. (s.so.)