Vasto

Operaio morto schiacciato, è il giorno dell’addio

1 Ottobre 2025

Alle ore 10 di questa mattina i funerali a San Marco. La tragedia si è verificata alla Prima Eastern, Rosario Di Palma aveva 51 anni. L’autopsia: “Decesso per asfissia”

VASTO. Saranno celebrati questa mattina alle ore 10 nella parrocchia di San Marco i funerali di Rosario Di Palma, 51 anni, l'operaio vastese morto una settimana fa alla Prima Eastern di Torino di Sangro. L'autopsia eseguita dal medico legale Pietro Falco ha confermato la morte per asfissia da compressione. Alla perizia hanno assistito anche il medico legale Cristian D'Ovidio, perito incaricato dai legali degli indagati gli avvocati Antonello Cerella, Giuseppe La Rana e Domenico Marzi e il dottore Riccardo Di Tanna, perito nominato dagli avvocati Carmine e Concetta di Risio che assistono la famiglia della vittima.

Alle esequie oggi saranno presenti anche il rappresentante legale della Pirma Eastern e il direttore dello stabilimento di Torino di Sangro. I due dirigenti indagati per omicidio colposo e violazione delle norme antinfortunistiche si sono chiusi nel riserbo. Non vogliono commentare quello che ritengono un episodio inspiegabile, vista anche la capacità lavorativa di Di Palma. Entrambi si limitano a ribadire dolore e sconcerto.

@RIPRODUZIONE RISERVATA