Orsogna, ultimi preparativi per i Talami 

Martedì 2 aprile, dalle 10, torna la sfilata dei quadri biblici viventi sul tema della “Terra promessa”

ORSOGNA. Si avvicina il giorno della Festa dei Talami di Orsogna che cade coome sempre nel martedì in Albis: quest’anno significa il 2 aprile, con inizio alle ore 10. Il tema conduttore della rappresentazione dei quadri biblici viventi per la nuova edizione è "La terra della Promessa. La salvezza del popolo eletto. La salvezza dell'uomo". L’iniziativa è a cura dell’Associazione culturale Talami presieduta da Livia Ceccarossi.
Questi i Talami - con tema, autore e strada del rione organizzatore - attesi alla sfilata: 1° Talamo: "Vocazione di Abramo", realizzato da Manuel Piromalli, via Borgo Romano; 2° Talamo: "Mosè non entrerà nella terra promessa", realizzato da Simone Leone, corso Umberto I; 3° Talamo: "Conquista di Gerico", realizzato dagli alunni della scuola secondaria di primo grado di Orsogna dell'Istituto comprensivo “Nicolini” Orsogna-Tollo coordinati dalla professoressa Graziella Gentile, piazza Martiri civili; 4° Talamo: "Il Cristo consegna a Pietro le chiavi del regno dei cieli", realizzato da Giuseppe Zaccaretti, via Adriatico; 5° Talamo: "La promessa del regno dei cieli", realizzato dai ragazzi dell'Anfass Lanciano coordinati dal volontario Donato Carullo, viale Raffaele Paolucci; 6° Talamo: "Sinite parvulos ad me venire", realizzato da Giuseppina Candeloro, via Trento e Trieste; 7° Talamo: "Preghiera al Padre" a cura dell'Associazione Culturale Talami Orsogna in collaborazione con Camilla Bucci, via Roma-Belvedere.
«Sono Talami semplici», spiega la presidente Ceccarossi, «che vogliono dare come sempre un messaggio di pace e amore, come vuole il Dio di tutti i popoli».
Anche quest'anno, in occasione della manifestazione, in piazza Mazzini ci sarà l’annullo speciale filatelico.
©RIPRODUZIONE RISERVATA.