centrosinistra

Pd, vince la mozione Cuperlo Perrone Capano guida il Prc

VASTO. La convenzione comunale del Pd, l’assemblea di circolo del Prc e l’assemblea di Sel. Fine settimana denso di appuntamenti politici a Vasto dove gli iscritti del Pd, chiamati a scegliere i...

VASTO. La convenzione comunale del Pd, l’assemblea di circolo del Prc e l’assemblea di Sel.

Fine settimana denso di appuntamenti politici a Vasto dove gli iscritti del Pd, chiamati a scegliere i candidati alle primarie dell’8 dicembre, hanno attribuito i loro consensi a Gianni Cuperlo che ha ottenuto 40 preferenze, seguito da Giuseppe Civati (20), Matteo Renzi (18) e Gianni Pittella (5). Pochi i votanti: nella sede del partito, in piazza del Popolo, sono andati a votare solo 84 tesserati sui 253 totali. Delusi i renziani capeggiati dal consigliere comunale Domenico Molino, che dalle votazioni si aspettavano maggiori consensi per il sindaco di Firenze.

Il Prc ha riconfermato alla guida della segreteria Maria Perrone Capano, impegnata, da quando è alla guida del circolo Petrocelli, nella riorganizzazione del partito e in alcune vertenze territoriali. L’assemblea, che si è tenuta nei locali degli ex palazzi scolastici di corso Italia, ha registrato la presenza di alcune forze politiche locali, rappresentanti delle organizzazioni sindacali e simpatizzanti. Dal dibattito è emersa la necessità di politiche alternative.

Molta partecipata anche l’assemblea di Sel di sabato nella sala Colonna del D’Avalos. (a.b.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA