Pullman di studenti in fiamme, paura e traffico in tilt sull’A14

L’incendio tra i caselli di Vasto Sud e Vasto Nord in direzione Pescara. I 44 studenti universitari sono riusciti a mettersi in salvo, leggermente intossicato l’autista che ha tentato di salvare i bagagli. Pesanti le ripercussioni sul traffico

VASTO. In fiamme lungo l’A14 un pullman della società Ferrovie del Gargano con a bordo 44 studenti universitari, oltre l’autista, partiti da San Severo (Foggia) e diretti a Pescara. Il mezzo è andato completamente distrutto ma tutti i passeggeri hanno fatto in tempo a scendere; solo il conducente è rimasto leggermente intossicato, nell’intento di salvare i bagagli. È accaduto stamani, al chilometro 442 dell’autostrada, in direzione Nord, in località San Lorenzo tra i caselli di Vasto Sud e Vasto Nord.

Le fiamme si sono sprigionate partendo dal vano motore e si sono estese in pochi minuti all’intero autobus. Sul posto sono giunte squadre dei vigili del fuoco del distaccamento di Vasto e tre pattuglie della polizia autostradale del distaccamento di Vasto Sud. Per prestare assistenza e mettere in sicurezza gli studenti sono intervenuti i volontari della Protezione civile del gruppo comunale di Vasto, che hanno consegnato bottiglie di acqua. Il traffico diretto a Nord è stato fatto uscire a Vasto Sud ed e proseguito sulla Statale 16.

©RIPRODUZIONE RISERVATA