E’ al polo eden

Seminario formativo del progetto Centra contro il razzismo

ORTONA. Dopo l’inaugurazione dello sportello antidiscriminazioni razziali all’interno del Centro servizi immigrati, Ortona è stata scelta dal Centro territoriale Regione Abruzzo contro la...

ORTONA. Dopo l’inaugurazione dello sportello antidiscriminazioni razziali all’interno del Centro servizi immigrati, Ortona è stata scelta dal Centro territoriale Regione Abruzzo contro la discriminazione (Centra) per ospitare un seminario formativo che si tiene oggi, alle 15, nel Polo Eden. L’incontro è inserito nel più ampio e ricco calendario del “Mese dell’educazione” che affronta i temi della cittadinanza, della legalità, dell’interculturalità e dell’ambiente coinvolgendo non solo gli alunni e i docenti del territorio ma l’intera cittadinanza.

Il seminario si pone l’obiettivo di creare consapevolezza verso il rifiuto e il contrasto di ogni forma di discriminazione e di razzismo attraverso l’acquisizione di una visione sociale e di approcci metodologici comuni tra gli operatori dei settori interessati.

L’approfondimento delle conoscenze per riconoscere e rispondere alle discriminazioni è uno degli obiettivi del Progetto Centra che rivolge il seminario a operatori di enti locali (Comuni, Provincia), istituti scolastici, Ctp, Ufficio scolastico provinciale, prefettura, forze dell’ordine, associazioni di immigrati, enti del Terzo settore attivi per la non discriminazione.

©RIPRODUZIONE RISERVATA