lanciano 

Un concorso per la lettura Vince Del Bello con Fante

LANCIANO . Prima edizione del concorso che ha premiato l’amore per i libri dal titolo, “La Lettura ti premia”, che si è svolto a Palazzo Stella Maranca per iniziativa di Paola Caporale e Ilaria...

LANCIANO . Prima edizione del concorso che ha premiato l’amore per i libri dal titolo, “La Lettura ti premia”, che si è svolto a Palazzo Stella Maranca per iniziativa di Paola Caporale e Ilaria Barbati. Davanti alla giuria, si sono esibiti i 15 concorrenti: poeti, scrittori, docenti, studenti, attrici ed attori, che con la loro performance hanno cercato di convincere i giurati, ognuno con la propria esibizione. Ai primi 4 classificati, oltre agli attestati di partecipazione, sono stati assegnati dei buoni premio. Questa la classifica: primo Vincenzo Del Bello, con letture tratte dal libro di John Fante “Aspetta Primavera Bandini”; seconda Francesca Morgione; terza Celeste Ciarelli; quarta Maria Dolores Veronesi. Ai 4 vincitori, si è aggiunto un premio speciale: la menzione speciale è andata a Tino Bellissario, per l’originalità e l’interpretazione di un suo testo, rigorosamente in dialetto abruzzese. Applausi per i due ospiti Anna Maria Fusco e Carlo Berardi, attori.
A fine serata, gli ospiti si sono intrattenuti nella degustazione con prelibatezze di oli Ursini e calici di vino degli Eredi Legonziano. A premiare i vincitori, il sindaco di Perano Gianni Bellissario, insieme a Paola Caporale e Ilaria Barbati. Visto il riscontro di consensi, gli organizzatori sono già al lavoro per promuovere una seconda edizione di “La lettura ti premia”.
Linda Caravaggio
©RIPRODUZIONE RISERVATA.