la stagione del teatro off di avezzano 

Comico e tragico come un sogno  ecco “Odissea – Il mare di Nessuno”

AVEZZANO. La stagione di prosa indipendente 2023/24 del Teatro Off di Avezzano si accinge al termine. Il penultimo appuntamento previsto in cartellone si terrà domani, venerdì 19 aprile alle ore 21 e...

AVEZZANO. La stagione di prosa indipendente 2023/24 del Teatro Off di Avezzano si accinge al termine. Il penultimo appuntamento previsto in cartellone si terrà domani, venerdì 19 aprile alle ore 21 e vedrà in scena sul palco del Castello Orsini, “Odissea – Il mare di Nessuno”, spettacolo prodotto dal Centro Teatro dei Navigli di Milano scritto, diretto e interpretato da Luca Cairati e Francesco Curatella.
Teatro di narrazione, commedia dell’arte, prosa e sperimentazione sembrano fondersi in un unico corpo dando vita ad uno spettacolo comico, poetico e popolare. L’eroe omerico è l’archetipo dell’uomo moderno, colui che intraprende un percorso iniziatico per arrivare al cuore del proprio Sé. Non potrebbe essere altrimenti l’Odissea, opera millenaria che fa parte del nostro inconscio collettivo, che con i suoi versi immortali scava nelle nostre anime come un mare pulsante. Scilla e Cariddi, Circe, le Sirene, Tiresia e i Ciclopi abitano nelle nostre profondità: bisogna affrontarli e superarli se finalmente vogliamo raggiungere la nostra Itaca. Da queste suggestioni oniriche nasce “Odissea, il mare di nessuno”, uno spettacolo con musica dal vivo, che gioca sospeso fra il comico e il tragico, come se tutto fosse un sogno creato dalla mente di Ulisse, in cui gli svariati personaggi, lottando fra verità e finzione, raccontano la propria odissea.