Concerto del nuovo anno al Teatro Rossetti di Vasto

29 Dicembre 2015

VASTO. Torna il tradizionale Concerto per il nuovo anno, domani sera alle ore 21,no al Teatro Rossetti di Vasto. Una prestigiosa istituzione sinfonica e due grandi voci ,sotto la bacchetta di Taras...

VASTO. Torna il tradizionale Concerto per il nuovo anno, questa sera alle ore 21,no al Teatro Rossetti di Vasto. Una prestigiosa istituzione sinfonica e due grandi voci ,sotto la bacchetta di Taras Krisa, daranno vita a un concerto che spazierà tra la grande vocalità operistica e la celebre tradizione viennese che, ogni anno, rivive al Musikverein di Vienna.

L’orchestra della Radio di Kiev è la più invitata delle orchestre ucraine nel mondo. Dal 2005, Volodymyr Sheiko è direttore principale e stabile dell'orchestra. A questa prestigiosa istituzione sinfonica sono stati concessi il titolo dell’Onorata collettiva e lo status accademico per meriti speciali nello sviluppo dell'arte musicale .

Francesca Patané è cresciuta tra Berlino e New York e la sua preparazione musicale è avvenuta alla Manhattan School of Music di New York. Patanè ha cantato in molti dei teatri più importanti del mondo e ha lavorato con direttori quali Gelmetti, Oren, Bartoletti, Abbado, Callegari, Guingall, Mercurio, Chailly, Soltetz e Morandi.

Francesco Malapena, tenore napoletano, è erede potenziale del mitico Enrico Caruso – ha scritto di lui la critica – «essendo dotato di un timbro vocale ‘argentino' e di una capacità interpretativa veramente rara».

Per questo speciale appuntamento la biglietteria del Teatro Rossetti aprirà al pubblico due ore prima del concerto. Ecco i prezzi dei biglietti: posto unico, 15 euro; studenti, 10 euro.

Per ulteriori informazioni sul concerto e i suoi protagonisti si può consultare il sito del Teatro Rossetti di Vasto: www.teatrorossetti.it

©RIPRODUZIONE RISERVATA