“Cose di ogni giorno” con Denny Mendez al Cerulli di Pescara

PESCARA. Sbarca stasera all’Auditorium Cerulli di Pescara lo spettacolo Cose di ogni giorno: protagonista l’ex Miss Italia Denny Mén- dez. Appuntamento alle 21.Cose di ogni giorno, in tour nazionale,...

PESCARA. Sbarca stasera all’Auditorium Cerulli di Pescara lo spettacolo Cose di ogni giorno: protagonista l’ex Miss Italia Denny Mén- dez. Appuntamento alle 21.
Cose di ogni giorno, in tour nazionale, è presentato come «un attuale affresco familiare». L’attrice ed ex modella dominicana presta il volto a Rina, una giovane donna, forte e indipendente, moglie e madre, «che ha cercato di trasmettere ai figli i valori in cui ha sempre creduto». Rina, però, negli anni, convinta dal fatto che l’amore fosse abbastanza per vincere sui momenti di difficoltà e mantenere salda l’unità familiare, ha chiuso gli occhi davanti alle infedeltà del marito. Tutte le certezze di Rina, di quel «mondo borghese a cui appartiene», saranno messe presto in discussione da altre vicende: la separazione della figlia dal marito, che ha una relazione con una donna trans, unita alla confessione del figlio che rivela di essere omosessuale. Quello interpretato dalla Méndez è «un personaggio complesso dalle molte sfaccettature, che nel corso della messa in scena mostrerà un’incredibile evoluzione». L’attrice si è detta «orgogliosa di poter interpretare un personaggio così difficile e lontano da me. C’è una frase che dice che mi ha molto colpita e credo sintetizzi perfettamente il profondo senso di oppressione dell’essere umano: “Era il tempo di cadere dalle nuvole e di mettere i piedi a terra, di non considerarmi più una donna che non vede, non sente e non parla. Sicuramente vedevo e sentivo ma è pur vero che non ho mai parlato».
Lo spettacolo di David Norisco, con la regia di Francesco Branchetti (anche protagonista), vede in scena anche Isabella Giannone e José De La Paz.
Classe 1978, Denny Méndez si è trasferita nel nostro Paese a 11 anni. Nel 1996 ha indossato la corona di Miss Italia, per intraprendere poi la carriera di modella, passando a quella di attrice (si è formata al Teatro Duse di Roma e a Los Angeles). Ha recitato nel film Il ronzio delle mosche e nella miniserie tv Chiaroscuro insieme a Nino Manfredi (entrambi del 2003). Ha fatto parte del cast della soap opera partenopea Un posto al sole, nel ruolo di Barbara Cifariello (interpretazione premiata con l’Arechi d’Oro al Festival del cinema di Salerno). Ha partecipato anche ai film Ocean’s twelve e Trading paint - Oltre la leggenda, in quest’ultimo al fianco di John Travolta.