Elodie & Tiziano Ferro Feeling nel segno del ritmo
È uscito ieri il primo singolo insieme e tra le voci scocca la scintilla artistica Il cantante di Latina: «Questo brano va a esplorare la psicologia umana»
ROMA. Ma come si intrecciano in un vero “Feeling'”nel segno del ritmo le voci di Elodie e Tiziano, che si annunciano e si dichiarano nel primo verso del nuovo brano, il primo insieme cantato quasi all'unisono. Parte il grande Tiziano Ferro, ma la scattante Elodie non rimane certo indietro e il loro primo lavoro insieme è tutto un rincorrersi di voci in un brano che travolge nel segno di una storia complicata. Vissuta quasi in corsa la relazione narrata nel singolo in uscita ieri, che si rivela ossessivamente «solo un feeling».
Notti romane quelle in cui si rincorrono Tiziano ed Elodie, «di specchi rotti e jeans». C'è una lei che incombe in una notte che «era bella ed era stupida». Lei che per lui «è una delle poche anime che sa chi sono», ed «insieme spaccavamo tutta Roma».
Ma non basta. E allora come al principio l'idea è quella di «rubare l'anima di una popstar», che «mi odi come la R&B», ha «i graffi di un cd». Quella R&B che qui lascia senza fiato nella sequenza delle due voci straordinarie, ritmo ripetitivo, semplice ma estremamente accattivante. Una canzone che conquista, che pure nel raccontare una storia difficile lo fa con un ritmo travolgente sostenuto dalla forza delle voci dei due artisti che si fondono perfettamente nella loro capacità di estensione fuori dal comune. Ad un brano che in più tratti riecheggia delle più classiche sonorità che Tiziano Ferro ha portato nell'orizzonte musicale italiano, Elodie aggiunge la sua energia e la sua indiscussa personalità e non sembra proprio «solo un feeling».
Feeling è uscita in radio e in digitale, in contemporanea a mezzanotte anche il videoclip ufficiale di questa collaborazione. «Questo brano esplora la psicologia umana. Il feeling è quella scintilla istintiva che ci guida. La canzone rappresenta una sorta di esplorazione profonda di una situazione complessa», ha spiegato Tiziano parlando del brano. Elodie ha aggiunto: «Racconta di fragilità che ci danno tridimensionalità, che danno forza se le accogli». Elodie, oltre a dividersi tra nuova musica e progetti cinematografici, sta preparando anche l'Elodie The Stadium Show, due appuntamenti live che avranno luogo l'8 giugno 2025 allo Stadio San Siro a Milano e il 12 giugno 2025 allo Stadio Maradona a Napoli. Tiziano Ferro torna sulla scena dopo l'ultimo tour negli stadi con 14 date e 570mila spettatori e la pubblicazione del suo primo romanzo “La felicità al principio”.