CONCERTI

Ferragosto a Montesilvano con Samuel dei Subsonica e Alex Britti

Per il doppio appuntamento al teatro del mare e sulla Jova Beach scattano i divieti di circolazione e di balneazione

MONTESILVANO La festa di Ferragosto si preannuncia esplosiva con Samuel dei Subsonica che mette i dischi in consolle, e a Montesilvano scatta la chiusura al traffico del lungomare e il divieto di balneazione. In attesa del doppio appuntamento che oggi vede la città adriatica animarsi con due artisti del calibro di Alex Britti, che si esibisce al teatro del mare, e appunto di Samuel Romano, frontman torinese dei Subsonica e dj che nell’ambito della manifestazione “Ferragosto dell’Adriatico” organizzata dall'associazione Diorama suona sulla Jova Beach, Montesilvano si prepara a gestire l’afflusso di partecipanti nel massimo della sicurezza.

Dopo una riunione del comitato ordine e sicurezza tenuta nei giorni scorsi in Prefettura a Pescara, il comandante della polizia locale di Montesilvano, Nicolino Casale, in accordo con l’amministrazione comunale del sindaco Ottavio De Martinis, ha firmato una doppia ordinanza. La prima, prevede il divieto di balneazione, a partire dalle ore 19 e fino al termine della festa in spiaggia (ore 3), nel tratto di specchio antistante la Jova Beach, quindi tra gli stabilimenti Sabbia d’Oro e Bagni Bruno.

Il secondo provvedimento, invece, dispone sempre per oggi, dalle ore 22 alle 3, l’istituzione del divieto di sosta con rimozione su entrambi i lati di via Aldo Moro, nel tratto compreso tra via Torrente Piomba e via Marinelli. Sempre nello stesso tratto, e negli stessi orari, è previsto anche il divieto di transito, con l’esclusione per i mezzi autorizzati e mezzi di soccorso, così come è stata disposta anche la chiusura parziale al traffico con l’istituzione del divieto di transito, escluso residenti, autorizzati e mezzi di soccorso, sempre del lungomare, nel tratto compreso tra via Adige e via Torrente Piomba.

Fino al 31 agosto poi resta in vigore l’ordinanza che prevede la vendita da asporto di bevande in contenitori di vetro in tutti i locali commerciali e le attività ambulanti nelle vicinanze dei luoghi di svolgimento degli eventi estivi. Eventi che continueranno anche dopo Ferragosto. Il 16 agosto spazio al fashion con la sfilata Moda sotto le stelle, mentre il 17 agosto per gli amanti dei musical andrà in scena “The Greatest Show Man”, mentre per i più giovani si ballerà con i dischi di Augusta dj sul pontile di viale Europa. Il 18 agosto è attesa la cantante Anna Tatangelo, mentre a Montesilvano Colle inizia il Diorama Festival che andrà avanti fino al 20 agosto, serata affidata alla musica e alla voce di Alan Sorrenti.

.