Oggi all’aquilone 

Il mondo di Laudomia Bonanni per l’incontro di “L’Aquila Cult”

L’AQUILA. L’esperimento di portare la cultura in un luogo ad alta frequentazione come un centro commerciale, dove la gente non si immagina, attrae sempre più un pubblico interessato e numeroso. Oggi...

L’AQUILA. L’esperimento di portare la cultura in un luogo ad alta frequentazione come un centro commerciale, dove la gente non si immagina, attrae sempre più un pubblico interessato e numeroso. Oggi sarà Laudomia Bonanni, scrittrice aquilana apprezzata da Montale, il personaggio alla ribalta del terzo incontro della rassegna L’Aquila Cult (ore 17.30, centro commerciale L’Aquilone). A tracciare la singolarità di questa straordinaria donna e della narrativa che l’ha portata ad essere considerata tra i nomi femminili più autorevoli della letteratura italiana, sarà Gianfranco Giustizieri, scrittore, docente e ricercatore, nonché segretario generale dell’associazione internazionale che porta il nome della scrittrice. Un mondo, quello di Laudomia Bonanni, da percorrere interamente: quello in cui la scrittrice vive e si impegna a penetrare con quel realismo surreale con il quale esplora un insolito mondo di donne per scoprirvi dimensioni nuove e insospettate.
Il prossimo incontro di L’Aquila Cult sarà dedicato ad Amalia Sperandio, fotografa aquilana di fine ottocento, la cui figura sarà tratteggiata da Liliana Biondi, scrittrice, critica letteraria e già docente Università dell’Aquila.