l’Elegancia Tropical Tour a san salvo 

In concerto gratuito sabato al Beat Cafè ci sono gli Interiorama

SAN SALVO. Dopo quasi cinquanta date in tutta Italia nel 2023, e dopo le due date zero di Milano e La Spezia, continua Elegancia Tropical Tour degli Interiorama. La band livornese suonerà sabato 30...

SAN SALVO. Dopo quasi cinquanta date in tutta Italia nel 2023, e dopo le due date zero di Milano e La Spezia, continua Elegancia Tropical Tour degli Interiorama.
La band livornese suonerà sabato 30 marzo al Beat cafè di viale Enrico Berlinguer, a San Salvo, nella nuova formazione, con Gabriele “Rata” Biondi, già tromba, percussioni e melodica di Casino Royale, Bluebeaters e Ratlock.
L’appuntamento è per le 22, con ingresso gratuito.
«Siamo felicissimi di condividere il nostro percorso artistico con Gabriele», commentano gli Interiorama, «e “fatidica” è stata la collaborazione estiva per Haccade Recording, residenza artistica integrata, che ha portato alla realizzazione del primo brano insieme. Come band sentivamo la necessità di una crescita artistica e professionale e l’arrivo di “Rata” rappresenta sicuramente un salto di qualità, sia a livello tecnico e di sonorità che a livello di esperienza».
Non solo “Rata”: il live di San Salvo sarà anche l’occasione per presentare in anteprima San Isidro, frutto della nuova collaborazione. «Un inno», commenta la band, «alla latinità come sfumatura dell’animo umano, che riporta all’importanza della vicinanza emotivacon la natura e con noi stessi, celebrando la madre terra e i ritmi ancestrali di tamburi e percussioni».
Interiorama è un progetto musicale nato nel 2012 in Costa Rica grazie a Gianluca De Vito Franceschi. Nel corso degli anni, la band ha evoluto la propria formazione, stabilendo con l'arrivo di Samuel Pellegrini la definitiva influenza mediterranea. La loro musica si inserisce nel contesto della World Music e combina sonorità elettroniche con elementi di cumbia, afro, dub e reggae. Con l'ingresso di Michele Pineschi, le sonorità del gruppo si arricchiscono ulteriormente grazie all'attitudine afro-funk di quest'ultimo, creando un legame con il sud del mondo, che abbraccia America Latina, Europa mediterranea e Africa. Nel 2023, Interiorama si sono esibiti su palchi importanti con band come gli Statuto, Cacao Mental, Sg Garcia e hanno collaborato con Antonio Aiazzi (Litfiba), Flavio Ferri (Delta V) e Garrincha.