In onda su Raiuno “Una commedia pericolosa” con le musiche del teatino Cris Ciampoli

Cris Ciampoli
La colonna sonora e le canzoni originali, interpretate da Chiara C., sono state scritte, arrangiate e suonate dal Maestro, originario di Chieti
CHIETI. Questa sera su Raiuno, alle ore 21:30, verrà trasmesso il film “Una commedia pericolosa” con Enrico Brignano, Fortunato Cerlino e Gabriella Pession. La colonna sonora e le canzoni originali, interpretate da Chiara C., sono state scritte, arrangiate e suonate dal Maestro Cris Ciampoli, originario di Chieti. Il compositore ha creato musiche per tanti film, collaborando con svariati registi di fama, tra cui Gabriele Muccino per “L’estate addosso” e “A casa tutti bene”. A settembre 2023 Ciampoli è stato premiato in occasione della Biennale, Festival del Cinema di Venezia, con il conferimento del Magnifica Award, prestigioso premio cinematografico assegnato a grandi attori quali Ornella Muti e Rocco Papaleo, Giancarlo Giannini ed Edoardo Leo, Claudia Gerini, Marco Bocci e Claudio Amendola.
L’artista teatino è stato il primo compositore a vincerlo, per il prestigioso lavoro svolto in ambito musicale e come riconoscimento proprio alla colonna sonora per “Una commedia pericolosa”. «È sempre bello e gratificante per un artista/creativo vincere un premio, è qualcosa che in forma fisica ti viene riconosciuto per qualcosa di astratto ed intangibile come è la musica. Non ero mai stato a Venezia in occasione della Biennale e devo ammettere che è stata una forte emozione stringere tra le mani questo riconoscimento», ha dichiarato Ciampoli. L’album è disponibile in tutte le piattaforme mondiali e su Youtube.
@RIPRODUZIONE RISERVATA