gran bretagna 

Kevin Spacey incriminato per aggressione sessuale

Non finiscono i problemi giudiziari per Kevin Spacey. L'attore americano con cittadinanza britannica è stato incriminato nel Regno Unito con quattro capi di imputazione per aggressione sessuale nei...

Non finiscono i problemi giudiziari per Kevin Spacey. L'attore americano con cittadinanza britannica è stato incriminato nel Regno Unito con quattro capi di imputazione per aggressione sessuale nei confronti di tre uomini: tra le accuse, anche «aver indotto ad attività sessuali penetrative senza consenso». Gli uomini che lo accusano hanno ora tra i 30 e i 40 anni.
La star è da tempo al centro di una vicenda di molestie e comportamenti predatori nei confronti di uomini. Vicende che hanno avuto una devastante ripercussione sulla sua carriera, di fatto stroncandola. Le nuove accuse contro Spacey riguardano in particolare il periodo in cui era direttore artistico del prestigioso teatro Old Vic di Londra, dal 2004 al 2015. Lo stesso teatro ha rivelato dopo una inchiesta interna di aver ricevuto venti segnalazioni contro l’attore.
Negli Stati Uniti Spacey era stato accusato di aggressione sessuale nello Stato del Massachusetts, ma le accuse erano state ritirate nel luglio 2019. Periodicamente, però, il passato ritorna, mentre la sua carriera professionale resta ormai contrassegnata dalle esclusioni. Dopo l'espulsione dalla fortunata serie House of cards, il regista Ridley Scott aveva cancellato le scene del film Tutti i soldi del mondo in cui l’attore appariva nella parte del petroliere J. P. Getty: il ruolo era stato affidato poi a Christopher Plummer che aveva ottenuto una nomination agli Academy Awards.