PESCARA 

Parte il Festival Marameo, la rassegna per i più piccini (ma non solo)

Dagli spettacoli acrobatici a quelli di giocoleria, equilibrismo e musica. Le due giornate in programma nell’Auditorium Flaiano a cura del Florian Metateatro

PESCARA. Il Festival Marameo 2023, pensato per gli spettatori più piccini e adatto a tutti, che il Florian Metateatro presenta nella cornice dell’ Auditorium Flaiano di Pescara, parte con due giornate particolarmente spettacolari.

Oggi martedì 25 luglio, alle ore 18,30, la Compagnia Stilts Power presenta Explore, uno spettacolo coreografico e multiforme, onirico e giocoso, di forte impatto visivo, tutto sui trampoli. Destrezze acrobatiche, danza, equilibrismo, scene comiche, animali giganteschi invadono il palco. Gli artisti si esibiscono in acrobatica a corpo libero da soli, in coppia e in trio. Regia e coreografia sono di Eugenio Di Vito, danzatore, attore, acrobata del disastro, clown. Artista pescarese che ha girato il mondo presentando i suoi lavori in festival in Francia, Spagna, Cipro, India. In scena sui trampoli Valentina Azzurretti, Chiara Branca, Andrea Papa.

Domani, dalle 18,30, si possono vedere tre brevi spettacoli, quasi un mini festival nel Festival. Comincia Mr. Pope (Andrea Papa) con le sue Quisquillaggini, spettacolo di giocoleria ed equilibrismo. Armato di valigie traboccanti di fantasie, Mr. Pope con l’inconfondibile ciuffo rende possibile l’impossibile. Aereoplani improbabili, oggetti volanti, elastici pizzicanti e tante altre quisquilie. Lo spettacolo è adatto a tutta la famiglia, animali domestici inclusi, ci tiene a sottolineare Mr. Pope!
A seguire la performance di acrobatica aerea Swing’n’ beat di Glori.air, regia Eugenio Di Vito, con Gloria Parroni, show di acrobatica aerea che prevede l’utilizzo del cerchio e del tessuto aereo. La prima coreografia verte più sul jazz mentre la seconda più su uno stile rock. La terza sorprenderà con la magia del tessuto aereo.
Conclude la giornata uno spettacolo di fuoco e sax dal vivo: Incandescenti origami, compagnia Blue Memba feat. Mr. Pope, di e con Valentina Azzurretti e Andrea Papa. Spettacolo romantico ed elegante di danza, manipolazione e fachirismo con fuoco, accompagnata dal suono del sax. Strumenti di fuoco utilizzati: bastoncini mangiafuoco e fachirismo, coppe, ventagli, bastone contact, doppi bastoni.