Perla Vatiero è la trionfatrice del Grande Fratello 

Vince l’ex protagonista di Temptation Island. Seconda è Beatrice Luzzi e terza la chef Rosy Chin

ROMA. La diciassettesima edizione del Grande Fratello ha trovato la sua regina, Perla Vatiero, incoronata nella notte tra il 25 e il 26 marzo, al termine di una diretta mozzafiato. La concorrente è riuscita a conquistare il titolo con il 55% delle preferenze al televoto, superando di 10 punti la rivale Beatrice Luzzi, ferma al 45%. Al momento della proclamazione in studio, Vatiero ha lasciato trasparire tutta la sua gioia, scoppiando in lacrime e ringraziando il pubblico: «Grazie, saluto tutti, ancora non ci credo!».
«Due guerriere, donne che hanno saputo rispondere alle sfide della vita», ha commentato Cesara Buonamici, opinionista del programma, mentre il conduttore Alfonso Signorini ha invece sottolineato la grande mole di voti ottenuti da entrambe. Terza si è classificata la chef Rosy Chin, seguita da Simona Tagli al quarto.
Perla Vatiero, nata ad Angri in provincia di Salerno il 28 dicembre 1997, ha 26 anni. Al momento di lasciare la Casa, la vincitrice ha guardato emozionata intorno a sé, ricordando le emozioni vissute durante il suo percorso. Tra questi momenti, il riavvicinamento con l’ex fidanzato Mirko Brunetti ha sicuramente giocato un ruolo significativo. La coppia, che aveva partecipato insieme all’ultima edizione di Temptation Island, si era separata durante il programma, con Mirko che aveva abbandonato Perla per la tentatrice Greta Rossetti. Nel Grande Fratello, i tre si sono ritrovati a convivere, dando vita a una situazione complessa terminata con la riconciliazione tra Perla e Mirko, tanto sperata dal pubblico.
Alla domanda di Signorini che chiedeva a Vatiero che cosa le avesse lasciato l’esperienza, lei ha risposto senza esitazione: «Tanta forza, in contesti diversi. Mi ha fatta crescere moltissimo. In quella Casa ho imparato a gestire tante cose e ad avere un maggiore autocontrollo».
Il suo bilancio dell’esperienza televisiva è stato altrettanto positivo: «Per me è stato un viaggio magico. Non ho mai smesso di amare Mirko. L’unica cosa che avevo smesso di fare era stimarlo. Quando siamo tornati a vivere la quotidianità qui dentro, però, è stato come se non ci fossimo mai lasciati. Oggi mi sento fortunata».