“Note su ali di farfalla” a teramo 

Preziosi racconta Totò nel recital solidale per Federica e Serena

TERAMO. Alessandro Preziosi in un omaggio al principe De Curtis per l’11esima edizione di “Note su ali di farfalla: notte per Federica e Serena”, la manifestazione organizzata ogni anno a Teramo dall’...

TERAMO. Alessandro Preziosi in un omaggio al principe De Curtis per l’11esima edizione di “Note su ali di farfalla: notte per Federica e Serena”, la manifestazione organizzata ogni anno a Teramo dall’associazione culturale che porta il nome delle due studentesse di Medicina morte nel terremoto aquilano del 2009.
L’appuntamento col recital di Preziosi “Totò oltre la maschera” è domani alle 20.30 nell’area eventi del parco fluviale Vezzola, all’interno del cartellone del Comune “Teramo Natura Indomita”.
Il fascinoso e bravo attore napoletano, interprete di teatro, cinema e fiction tv, già direttore artistico del Teatro Stabile d’Abruzzo, sarà accompagnato dal chitarrista Daniele Bonaviri in una lettura che ripercorre, tra lettere, interviste, frammenti, musica e poesia, la carriera dell’immenso Totò, partendo dal suo rapporto col teatro per provare a svelare l’uomo dietro la maschera dell’interprete. Perché, spiega Preziosi «sono esistiti un Totò e un Antonio De Curtis. E per entrambi non si può che avere, parafrasando una sua canzone, soltanto una parola: amore e niente più». Il programma prevede poi il concerto del cantautore pennese Setak, al secolo Nicola Pomponi, che nelle canzoni unisce dialetto e suoni internazionali. Finalista alle Targhe Tenco 2019, Premio Parodi, Setak proporrà il secondo album “Alestalè”. Come sempre “Note su ali di farfalla” ha un fine solidale: parte del ricavato (biglietto 15 euro) andrà alla mensa Multa Paucis di Teramo, i cui volontari interverranno durante la serata. «Una realtà che offre aiuto concreto alle famiglie in stato di bisogno», dice Elena Di Tommaso, presidente dell’associazione “Federica e Serena” «Un servizio diventato indispensabile per un numero crescente di persone, soprattutto a seguito del periodo drammatico appena trascorso. Con l’aiuto di chi parteciperà alla manifestazione intendiamo potenziare l’attività di mensa sociale attraverso l’acquisto di specifiche attrezzature per cucina». (a.fu.)