concerto a pescara 

SinfonicaMenteDuo per opere del Belcanto Piazzolla e Debussy

PESCARA. Claudio Santangelo alla marimba e Stefano Delle Donne al violino i protagonisti del primo concerto del nuovo anno della 54esima stagione di concerti della Società del Teatro e della Musica...

PESCARA. Claudio Santangelo alla marimba e Stefano Delle Donne al violino i protagonisti del primo concerto del nuovo anno della 54esima stagione di concerti della Società del Teatro e della Musica “Luigi Barbara” di Pescara. SinfonicaMenteDuo, questo il nome scelto dai due musicisti per il loro incontro musicale, proporrà staseraun concerto che prevede musiche di Debussy, Gardel, Piazzolla e Hatch, le arie delle grandi opere del Belcanto e le pagine delle più importanti colonne sonore. Il concerto si terrà al Teatro Massimo di Pescara con inizio alle 21. Il prezzo del biglietto di ingresso è di 20 euro.
SinfonicaMenteDuo nasce dall’incontro di due elementi destinati, per propria natura, a percorrere strade diverse; come l’uomo aspira inconsciamente alla propria completezza, anche lo strumento tende all’insieme. Dopo aver vissuto numerose esperienze, i due musicisti decidono di unirsi in concerto con il desiderio di regalare al pubblico sensazioni ed emozioni che colorano diversamente la musica. I musicisti suonano brani di vari generi e di diverse epoche, dal 17° secolo ad oggi, ciascuno caratterizzato da un colore specifico che parte dal valore fisico della nota e si sviluppa in una sinfonia di suoni grazie ad una semplice verità: rispetto per la musica ma soprattutto rispetto per la vita. Il “giovane” Duo si è già esibito in Italia e in Europa suscitando entusiastici commenti di pubblico e di critica. I due musicisti, singolarmente, hanno già avuto esperienze in diversi campi, dalla musica da camera all’orchestra, passando per esibizioni soliste e la didattica in Italia e all’estero.