presentata ieri la stagione 2023/2024 

Teatro del Sangro, il cartellone punta su qualità e innovazione

PESCARA. È stata presentata ufficialmente ieri la stagione di Teatro Contemporaneo 2023/24 del Teatro del Sangro/Teatro Studio di Lanciano/Treglio, presenti i direttori artistici Stefano Angelucci...

PESCARA. È stata presentata ufficialmente ieri la stagione di Teatro Contemporaneo 2023/24 del Teatro del Sangro/Teatro Studio di Lanciano/Treglio, presenti i direttori artistici Stefano Angelucci Marino e Rossella Gesini e l’assessore regionale alla Promozione culturale Daniele D’Amario.
Ricco il cartellone, con venti spettacoli dislocati in due teatri diversi, il Fenaroli di Lanciano e il Teatro Studio di Treglio. In calendario significativi attori e registi della scena teatrale italiana contemporanea, oltre ad artisti di punta del territorio, con una particolare attenzione ai giovani artisti abruzzesi. Tra le proposte, Bukowski, a night with Hank di Roberto Galano (2 marzo), una produzione Teatro dei Limoni di Foggia, premiata come miglior testo al Festival Voci dell’anima e Premio Giuria Giovani al Festival Doit. Poi Via crudex di Rosario Palazzolo, rivelazione della nuova scena siciliana (18 e 19 aprile); Stéfano del drammaturgo argentino Armando Discepolo; Autilia Ranieri nel nuovo progetto intitolato Spreco (6 aprile); Gianluca Castellano con Giorno di festa, da Jacques Tati (15 dicembre); Tina Tempesta con La Badante del Teatro Abeliano di Bari (11 e 12 novembre); Di un Ulisse, di una Penelope del il Teatro Civico 14/Mutamenti di Caserta (17 e 18 febbraio). E ancora, le produzione del Teatro Stabile d’Abruzzo Nozze di sangue da Garcia Lorca a cura di Rossella Gesini (21 e 22 ottobre) e Arturo lo chef, da John Fante, di e con Stefano Angelucci Marino (28 gennaio).
Il Teatro del Sangro punta su un programma ambizioso e prosegue anche il percorso del progetto Itaca Residenze per artistiche. «L’Abruzzo si conferma una regione straordinariamente ricca dal punto di vista dei fermenti culturali, e il Teatro del Sangro rappresenta in questa senso, ormai da tempo, una vera e propria eccellenza», ha affermato l’assessore regionale Daniele D’Amario.
Il sipario si alza con un doppio appuntamento: domani e domenica 8 ottobre, ore 21 e ore 18, va in scena al Teatro Studio lo spettacolo Stéfano di Armando Discepolo; regia Stefano Angelucci Marino, con Vito Signorile, Tina Tempesta, Paolo Del Peschio, Rossella Gesini e Stefano Angelucci Marino. Una produzione Teatro Stabile d’Abruzzo/Teatro Studio. Lo spettacolo sarà replicato anche sabato 24 febbraio, alle 21, al Teatro Fenaroli di Lanciano.