Un viaggio nell’amore per i due giovani artisti Marrancone e Fabrizio 

Oggi all’Auditorium Cerulli per la rassegna “Millennials” In programma Beethoven, Schumann, Wagner e Schubert

PESCARA. Prosegue a Pescara la rassegna Millennials, dedicata a giovani interpreti già avviati alla carriera sulla scena musicale, organizzata all'Auditorium Cerulli dalla Società del teatro e della musica Luigi Barbara in collaborazione con l'Associazione La Favola Bella. A salire sul palco, oggi alle 17.30, sarà il duo formato dal soprano Serena Marrancone e dal pianista Giuseppe Fabrizio con Ich liebe dich: viaggio nel lied d'amore, un concerto di musiche dei compositori Ludwig van Beethoven, Robert Schumann, Franz Schubert, Richard Wagner e Hugo Wolf.
Il soprano Serena Marrancone ha conseguito la laurea triennale con lode sotto la guida dei Maestri Paolo Speca e Marco Moresco, al Conservatorio Luisa D'Annunzio dove, nel 2021, ha conseguito anche la laurea magistrale in Canto con lode e dove attualmente frequenta il secondo anno del corso di laurea magistrale in Musica vocale da camera. Numerose le sue partecipazioni a masterclass di canto lirico con nomi del calibro di Carmela Remigio, Marco Beasley, Luciano Di Pasquale, Francesco Micheli. Attualmente si sta perfezionando con celebri nomi del panorama operistico, quali il soprano Jessica Pratt e il soprano Luciana Serra.
Giuseppe Fabrizio nasce a Manfredonia nel 1991 e comincia gli studi musicali all'età di sette anni. Consegue con il massimo dei voti e la lode le lauree in Pianoforte, Musica da camera e Direzione d'orchestra, studiando nei Conservatori di Teramo, Pescara, all'Universität fur musik und darstellende Kunst di Vienna e all'Accademia Internazionale di Imola. Vincitore di primi premi in vari concorsi pianistici a indirizzo solistico e cameristico, viene notato e diviene giovanissimo assistente del Maestro Sergio Rendine, che lo porta a collaborare con alcune tra le più importanti istituzioni italiane ed europee. Nonostante la giovane età, ha già diretto prestigiose orchestre nazionali e internazionali.
Nell'agosto 2021 è stato scelto come direttore d'orchestra e pianista per la prima edizione del Pescara Liberty Festival e, nello stesso anno, è stato invitato in qualità di pianista a Bar-le-Duc, in Francia, per un concerto sull'estetica musicale degli inizi del XX secolo, insieme proprio con l’altra metà del duo, il soprano Serena Marrancone. Attualmente, in qualità di docente, insegna anche pianoforte presso l'Accademia musicale pescarese, mentre nel 2020 è stato chiamato come docente e assistente in una masterclass di direzione d'orchestra insieme all’Orchestra Sinfonica Abruzzese al Conservatorio Alfredo Casella dell’Aquila, tenuta dal Maestro Marco Boni.
©RIPRODUZIONE RISERVATA.