san salvo 

Zelli mette in rete “Dai una mano  anche tu” e raccoglie fondi

SAN SALVO. Sono numerose le iniziative partite per dare un aiuto concreto alle strutture ospedaliere che stanno combattendo l’emergenza coronavirus. Una di queste arriva da San Salvo e dall’associazio...

SAN SALVO. Sono numerose le iniziative partite per dare un aiuto concreto alle strutture ospedaliere che stanno combattendo l’emergenza coronavirus. Una di queste arriva da San Salvo e dall’associazione culturale Gung, che sta raccogliendo fondi da destinare all’ospedale di Bergamo.
Su tutte le piattaforme online, è disponibile “Dai una mano anche tu”, brano scritto da Auro Zelli ed eseguito per la prima volta a Vasto 30 anni fa, in un concerto di beneficenza che vide protagonisti numerosi artisti del territorio e ospiti noti a livello internazionale. «Il brano continua la sua storia all’insegna della solidarietà e si fa promotore di una raccolta fondi diretta a una delle strutture ospedaliere del nord Italia che oggi, più che mai, è in sofferenza e necessita della vicinanza di ognuno di noi», dichiara Zelli, origini torinesi ma a San Salvo da tempo. «Dopo molti anni, la canzone è stata oggetto di un restyling: un arrangiamento moderno, curato da un mio brillante allievo, Andrew Terpo. Il videoclip, realizzato da Kevin Zingarelli, vede la partecipazione di numerosi allievi che partecipano ai miei laboratori all’istituto comprensivo Rossetti di Vasto». Una canzone che vuole essere «un messaggio di speranza e solidarietà» in un momento molto difficile. «È un invito ad aiutare tutti coloro che, oggi più che mai, hanno bisogno e a non restare indifferenti, a rispettare le regole per prevenire il contagio. La musica ci offre una grande possibilità: sensibilizzare attraverso le emozioni. Pur essendo stata scritta trent’anni fa, questa canzone è molto attuale e particolarmente adatta al periodo che stiamo vivendo». (rab)