i controlli

Alanno, spaccia hascisc agli studenti: arrestato

Nei guai 26enne di Scanno, l’episodio riguarda alunni dell’Istituto agrario "Cuppari" di Alanno. Decisive le testimonianze dei ragazzi

ALANNO. Nuovo episodio di spaccio scoperto e fermato dai carabinieri della compagnia di Penne. Per un giovane di 26 anni di Scanno, F.G., l’autorità giudiziaria di Sulmona ha disposto la custodia cautelare in regime di detenzione domiciliare per detenzione di hascisc a fini di spaccio.

Il 26enne è accusato di spaccio, anche con l’aggravante ai minori. Ad arrivare al presunto pusher di Scanno, un attento controllo svolto dai carabinieri della compagnia di Penne, diretta dal capitano Alessandro Albano. I militari vestini, che nelle scorse settimane avevano tenuto delle attività informative e di prevenzione proprio nelle scuole di Penne e di Alanno, avevano notato qualcosa di strano in alcuni studenti dell’istituto tecnico Agrario Cuppari di Alanno. Dopo alcuni controlli e appostamenti, i carabinieri sono riusciti a risalire al 26enne che era solito rifornire abitualmente alcuni studenti, la maggior parte anche loro di Scanno, del frequentatissimo istituto agrario. Il 14 maggio scorso è scattata la richiesta di custodia cautelare per lo spacciatore che, sempre secondo l’accusa, avrebbe approvvigionato giovani, alcuni minorenni, che resiedono nella sua zona.

Per i carabinieri di Penne continua così l’attività di prevenzione e contrasto ai fenomeni di spaccio di sostanze stupefacenti e abuso di alcol. «È sempre importante informare le nuove generazioni e contrastare il proliferare di certe situazioni, soprattutto tra gli studenti. Non è la prima volta che l’attività di spaccio vede coinvolti giovani studenti minorenni, anche nell’area vestina le nostre attenzioni sono rivolte nel fermare tutti i possibili canali di rifornimento della droga», ha sottolineato il comandante della compagnia vestina. (f.bel.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA