Altre tre vittime dopo il contagio Sono 272 dall’inizio della pandemia

I numeri del bollettino sanitario regionale fanno registrare 72 nuovi casi in città nelle ultime 24 ore Attualmente ci sono tremila persone in isolamento, compresi i contatti stretti di persone positive
L’AQUILA. Tre vittime e 72 nuovi casi di positività in città nelle ultime 24 ore.
I numeri del bollettino sanitario regionale non lasciano ancora spazio all’ottimismo. Infatti, il resoconto ufficiale registra il decesso di Ines Germano, di 88 anni, originaria di Castel del Monte; Marina Mastrangelo, di 77 anni ed Ennio Staffetti, di 90 anni, originario di Tornimparte, che si è spento nell’ospedale di Avezzano dove era stato ricoverato. Il numero dei decessi dall’inizio della pandemia nell’Aquilano si è aggravato ulteriormente, toccando quota 272.
Riguardo ai casi di positività accertati, attualmente, nell’area aquilana, ci sono poco meno di tremila persone in quarantena. Si tratta, più in particolare, di 1.469 cittadini in isolamento domiciliare e 1.476 in sorveglianza attiva, come contatti stretti di persone contagiate.
Sul fronte ospedaliero, infine, vi sono 47 persone che si trovano attualmente ricoverate nei reparti Covid dell’ospedale regionale San Salvatore, due delle quali sono state trasferite nel reparto di terapia intensiva.(cr.aq)
©RIPRODUZIONE RISERVATA.

