eletto il direttivo dei cacciatori 

Atc, stop commissariamento: Alessandri va alla presidenza

L’AQUILA. È Diego Alessandri il nuovo presidente dell’Ambito territoriale di caccia (Atc) della provincia dell’Aquila. Alessandri è stato votato all’unanimità dal consiglio direttivo. «Finalmente,...

L’AQUILA. È Diego Alessandri il nuovo presidente dell’Ambito territoriale di caccia (Atc) della provincia dell’Aquila. Alessandri è stato votato all’unanimità dal consiglio direttivo. «Finalmente, dopo un anno di commissariamento», spiega il neo presidente, «è stato ricostituito il nuovo comitato di gestione. L’organismo in questione ha importanti funzioni pubbliche, perché a esso è affidato lo svolgimento delle attività di gestione faunistica e l’organizzazione dell’esercizio venatorio. Inoltre, si occupa del contenimento e del controllo di cinghiali e lupi, animali che provocati danni all’agricoltura e agli allevamenti. A tal proposito, ritengo che sia il Settore caccia della Regione Abruzzo, le cui deleghe sono in mano al vicepresidente e assessore Emanuele imprudente, sia il nostro Atc debbano dare risposte certe e rapide al territorio, collaborando con le varie associazioni, per permettere uno sviluppo sostenibile».
Oltre ad Alessandri, sono stati eletti Paolo Moro (vice), Angelo Lattanzi, Lorenzo Barigelli, David Centofanti, Paolo Giusti, Paolo Irti, Sergio Coletti, Davide Di Maio, Giuseppe Fiaschetti, Nicola Cipriani, Patrizio Di Stefano, Filippo Rubei, Andrea Portante D’Alessandro, Renato Foglietta, Fausto D’Eramo e Davide Rosica (consiglieri).