Avezzano

Avezzano, i ladri rubano un tombino e un cavallo ci finisce dentro

L’incidente in via Trara, l'animale è stato soccorso dai veterinari della Asl. Il suo padrone sta bene ma resta la rabbia per la brutta avventura

AVEZZANO. I ladri rubano un tombino e un cavallo ci finisce dentro ferendosi. Brutta disavventura per un giovane di Avezzano mentre faceva una passeggiata in sella al suo cavallo su via Trara.

L’avezzanese aveva portato l’animale fuori dalla stalla che si trova nel nucleo industriale, poco lontano dal luogo dell’incidente. L’intenzione era quella di approfittare del pomeriggio di sole per una cavalcata. All’improvviso il cavallo però ha perso l’equilibrio ritrovandosi a terra. Il cavallo è finito dentro al vuoto lasciato da un tombino divelto dal cemento.

Non è la prima volta che in città viene rubato un tombino. I ladri li prendono per ricavare metallo, poi da rivendere nel mercato nero. Sul posto sono intervenuti i veterinari della Asl per sedare l’animale e gli agenti della Polizia locale di Avezzano per i rilievi del caso. L’animale e il suo padrone stanno bene e fortunatamente non hanno riportato gravi ferite.

Magda Tirabassi