Bus tampona sull’A24 un’auto abbandonata dai ladri

Quattro feriti gravi tra i passeggeri del mezzo dell’Arpa. L’auto era stata abbandonata al chilometro 60 all’uscita di una galleria

TAGLIACOZZO. Bus di linea carico di passeggeri travolge sull'autostrada un'auto abbandonata dai ladri al centro della carreggiata. Diverse persone sono rimaste ferite, di cui quattro in modo più serio. Nessuna traccia dei malviventi. L'impatto è avvenuto intorno alle 5 sull'autostrada A24, al chilometro 60, dopo la galleria Sant’Angelo in territorio comunale di Tagliacozzo. La macchina, risultata rubata, era stata abbandonata al centro della carreggiata.

Il bus coinvolto nell'incidente è un Setra bipiano dell’Arpa che viaggiava in direzione L’Aquila-Roma. Il mezzo si è trovato improvvisamente di fronte un Suv Mercedes con gli sportelli aperti. Era stato abbandonato quasi al centro della carreggiata e l’impatto, inevitabile, è stato molto violento ma le conseguenze sarebbero potute essere peggiori.

L'autista del bus ha frenato quando, appena all'uscita della galleria, ha visto la macchina ma lo scontro è stato inevitabile. L'auto rubata è stata trascinata per circa 300 metri. La Mercedes potrebbe essere stata utilizzata per compiere un furto per essere poi abbandonata dai malviventi, i quali avrebbero proseguito la fuga a bordo di un’auto "pulita", dove ad attenderli ci sarebbe stato un complice.

Quattro persone sono rimaste ferite con trauma cranico e in più parti del corpo. Sul posto sono intervenuti gli equipaggi del 118 di Tagliacozzo e di Carsoli. I feriti sono stati trasportati al pronto soccorso dell'ospedale di Avezzano. I passeggeri del pullman, seriamente danneggiato, sono stati trasbordati su un altro bus dell’azienda per le autolinee regionali abruzzesi. L’arrivo a Roma ha comportato mezzora di ritardo.

Un altro incidente è avvenuto alla stessa altezza qualche ora prima. Sono rimaste ferite due persone. L'auto ha sbandato a causa della pioggia e dell'asfalto bagnato. Anche in questo caso il 118 di Tagliacozzo ha trasportato i feriti ad Avezzano. Non sono in pericolo di vita.