Casa del pellegrino sul Salviano: arrivano antifurto e telecamere

AVEZZANO. Il Comune fa ripristinare il vecchio impianto di videosorveglianza e l’antifurto alla Casa del pellegrino sul monte Salviano. Decisione arrivata a seguito delle numerose segnalazioni...

AVEZZANO. Il Comune fa ripristinare il vecchio impianto di videosorveglianza e l’antifurto alla Casa del pellegrino sul monte Salviano.
Decisione arrivata a seguito delle numerose segnalazioni arrivate dall’area protetta della città, sull’abbandono dei rifiuti e sui danneggiamenti delle strutture presenti.
L’impianto sarà collegato alla centrale operativa dei carabinieri e monitorerà tutto ciò che accade nella zona dove si trova la struttura.
Il Comune ha dato mandato alla ditta specializzata “Francesco Degni” di ripristino l’impianto esistente in disuso da tempo sostituendo le parti mal funzionanti, riattivando i sensori alle finestre e programmando la tele-gestione da remoto tramite gsm.
È stato inoltre previsto il controllo dei collegamenti dei connettori delle telecamere e il collegamento a internet per permettere una visione sull’applicazione dedicata delle telecamere in modo da avere sempre la situazione sotto controllo e impedire danneggiamenti o furti nella zona. (e.b.)