MALTEMPO

Copiosa nevicata a L'Aquila: scuole chiuse /AGGIORNAMENTI/ VIABILITA' / VIDEO/ FOTO

Il capoluogo si sveglia con le strade innevate. In azione 12 mezzi per ripulire le carreggiate. Biondi sospende le lezioni in tutti gli istituti . Scuole chiuse anche in altri centri abruzzesi. Riaperta la strada per Caramanico Terme

L'AQUILA. Le attività didattiche nelle scuole di ogni ordine e grado e dei servizi educativi per l’infanzia del territorio comunale dell’Aquila sono sospese per oggi, lunedì 23 gennaio, a causa della nevicata che sta interessando la città e del peggioramento previsto per le prossime ore. Al momento sono in azione 12 mezzi del Comune con l’ausilio di 13 ditte private per ripristinare la viabilità.

GUARDA IL VIDEO

Neve a L'Aquila, sulla scalinata di San Bernardino si va con gli slittini
Scuole chiuse, i bambini si divertono. Al Castello pupazzi di neve (video di Raniero Pizzi)

Il sindaco Biondi invita è a mettersi in macchina solo se strettamente necessario "per ragioni di sicurezza e per mettere in condizione i mezzi spartineve e spargisale di operare con maggiore efficacia".

LE FOTO DI RANIERO PIZZI

Già da ieri sera era stata decisa la sospensione delle lezioni per neve in alcuni comuni montani della provincia di Chieti e di Pescara .

VIABILITA'. Causa neve, l'Anas ha temporaneamente chiuso, in entrambe le direzioni, la strada statale 487 “Di Caramanico Terme”, dal km 29,000 al km 48,000 in località Caramanico Terme (Pescara). La strada è stata riaperta circa 7 ore dopo.