i due aquilani nella nazionale under 23 e youth b 

Felicetti e Daniele ai mondiali skyrunner

L’AQUILA. Ci saranno anche due giovani atleti di società aquilane ai mondiali giovanili di skyrunning (uma maratona in quota)di Andorra a fine mese. In base ai risultati ottenuti, la Federazione...

L’AQUILA. Ci saranno anche due giovani atleti di società aquilane ai mondiali giovanili di skyrunning (uma maratona in quota)di Andorra a fine mese. In base ai risultati ottenuti, la Federazione italiana skyrunning (Fisky) ha convocato per i Campionati del mondo giovanili l'under 23 Daniele Felicetti (Sds-Specialisti dello Sport L'Aquila) e, nella sezione Youth B, Marco Daniele (Corridori del Cielo).
Team Leader della spedizione nel piccolo stato dei Pirenei tra Francia e Spagna, sarà Riccardo Montani, con il dirigente Cristiano Carpente.
Proprio quest’ultimo, vice presidente della Federazione italiana skyrunning, insieme a Paolo Boccabella, presidente dei Corridori del Cielo, ha partecipato ieri alla cerimonia di premiazione del giovane atleta aquilano Marco Daniele, che si appresta a partire per Andorra.
A consegnare il riconoscimento – un medaglione con l'emblema dell'Aquila – il sindaco del capoluogo abruzzese, Pierluigi Biondi. «All'Aquila ci sono tanti sport che meritano spazio e attenzione», ha detto Biondi, «e lo skyrunning è uno di questi, anche perché le nostre montagne ben si prestano e hanno già ospitato eventi importanti in questa disciplina». Boccabella ha evidenziato le enormi potenzialità delle montagne aquilane, «basti pensare», ha detto, «che a 2000 metri, nell'albergo di Campo Imperatore, c'è una piscina, che potrebbe essere utilissima per gli allenamenti in quota. È una struttura unica in Italia, che non riusciamo a valorizzare». I mondiali di Andorra si svolgeranno a Arinsal, un villaggio di La Massana, da giovedì 27 a domenica 30 luglio. Venerdì 28 luglio la prima gara, quella del chilometro verticale, mentre le due gare di skyrunning da 21 e 15 km sono previste domenica 30 luglio, con partenze da Comapedrosa alle 9 la gara di 21 chilometri, e alle 9.15 da Arinsal, per la competizione sulla distanza dei 15 chilometri.(r.p.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA.