riscontrate carenze

I Nas “vietano” il caffè in un bar

Blitz alla stazione ferroviaria. Il gestore: «Problema già risolto»

AVEZZANO. Pendolari senza caffè alla stazione ferroviaria di Avezzano: è stata infatti disposta la sospensione degli alimenti nel bar dello scalo in seguito a un controllo dei carabinieri del Nas di Pescara, che hanno rilevato carenze sanitarie e hanno multato la società titolare.

Circa 4 chilogrammi di prodotti alimentari sono stati avviati alla distruzione poiché carenti, secondo i militari, delle indicazioni relative alla tracciabilità.

Per i militari del Nas c’erano anche carenze in materia di autocontrollo e anomalie relative ad etichettatura dei prodotti ed indicazioni delle sostanze allergeniche.

Il locale, però, è aperto regolarmente, anche se non può somministrare alimenti (fatta eccezione per quelli confezionati).

«Abbiamo sospesa la somministrazione fino a domattina (oggi per chi legge, ndr)», precisa il gestore dell’attività, «quando l’apposito servizio della Asl effettuerà una verifica sulle piccole irregolarità riscontrate dai carabinieri del Nas. Al momento, quindi, siamo aperti al pubblico. Stiamo parlando di piccole contestazioni e in venti anni di attività non era mai accaduta una cosa del genere».

©RIPRODUZIONE RISERVATA