Immigrazione clandestina Blitz nei casolari del Fucino Otto persone denunciate

I carabinieri, con l’apporto dell’Ispettorato del lavoro e di Ispettori Inps, ispezionano 15 casolari  e tre aziende agicole nell'ambito del contrasto all'immigrazione clandestina

AVEZZANO. Blitz nei casolari agricoli del Fucino, denunciate otto persone. I carabinieri della compagnia di Avezzano, supportate dall'unità Cinofila Antidroga e con l’apporto specialistico dell’Ispettorato del lavoro di L’Aquila e di Ispettori Inps, hanno ispezionato 15 casolari nel Fucino e tre aziende agricole nell'ambito del contrasto all'immigrazione clandestina. Durante l'operazione hanno deferito alla Procura della Repubblica di Avezzano un imprenditore agricolo perché nella sua azienda del Fucino lavoravano due extracomunitari non in regola. Gli stessi operai, con permesso di soggiorno scaduto da oltre 60 giorni, sono stati deferiti per il reato di clandestinità.

A San Benedetto dei Marsi, inoltre, sono stati scovati tre cittadini extracomunitari di origine marocchina che avevano abusivamente occupato un fabbricato rurale. Uno dei tre extracomunitari è stato deferito per non aver ottemperato ad un decreto di espulsione già emesso nel 2008, mentre gli altri due sono stati deferiti per il reato di clandestinità non essendo in regola con il permesso di soggiorno. Sempre nell'ambito della stessa operazione a Lecce dei Marsi due operai edili sono stati deferiti perchè allacciati abusivamente alla rete elettrica.
© RIPRODUZIONE RISERVATA