incidente auto-moto a sulmona 

In prognosi riservata l’ex calciatore ferito

SULMONA. Sono critiche le condizioni di Mario Di Piero, 74 enne residente a Bugnara ed ex calciatore del Sulmona, ricoverato in ospedale nel pomeriggio di martedì, dopo l’incidente di cui è rimasto...

SULMONA. Sono critiche le condizioni di Mario Di Piero, 74 enne residente a Bugnara ed ex calciatore del Sulmona, ricoverato in ospedale nel pomeriggio di martedì, dopo l’incidente di cui è rimasto vittima mentre viaggiava sul suo scooter nei pressi della frazione di Torrone. Inizialmente le sue condizioni non erano apparse particolarmente preoccupanti, anche perché non ha mai perso conoscenza e, davanti ai soccorritori, è apparso lucido seppur sofferente. Evidentemente la situazione non era così semplice, e si è complicata quando, dopo gli esami in pronto soccorso, dove l’anziano era stato trasportato subito dopo l’incidente dal personale del 118, sono emerse lesioni interne particolarmente gravi, tanto che i medici del reparto di chirurgia hanno deciso di sottoporlo a un delicato intervento chirurgico per fermare l’emorragia interna in atto. Intervento, a detta dei medici perfettamente riuscito, anche se, in seguito, il paziente è stato trasferito nel reparto di terapia intensiva dove Di Paolo è tuttora ricoverato in prognosi riservata.
Dalla ricostruzione dell’incidente, effettuata dalla polizia locale intervenuta sul posto per i rilievi del caso, è emerso che l’anziano motociclista stava percorrendo via Torrone dove sopraggiungeva una jeep Land Rover che stava svoltando all’incrocio per Cantone. Accecato dal sole, il conducente del fuoristrada non si sarebbe accorto dell’arrivo del motociclista e l’impatto è stato inevitabile. Come da prassi il conducente del fuoristrada è stato sottoposto ad alcoltest che è risultato negativo. (c.l.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA.