L'Aquila, i giocatori della Roma visitano il centro storico

I campioni giallorossi in tuta di rappresentanza e caschetto bianco hanno visitato il centro distrutto dal terremoto. Sono rimasti in silenzio, scossi, davanti al cuore violato della città

L'AQUILA. I colori giallorossi tra le macerie della città ferita. La rosa completa della Roma, fatta eccezione per i nazionali, ha visitato oggi il centro storico dell'Aquila. Tuta di rappresentanza e caschetto bianco in testa i giocatori, guidati da Francesco Totti, dal tecnico Claudio Ranieri e dalla presidente Rosella Sensi sono arrivati alle 15.45 nel cuore della città.

Accompagnati dalla Protezione civile e dai vigili del fuoco si sono mossi da via Sant'Agostino, nella zona della prefettura, e sono transitati per via dell'Arcivescovado, piazza Duomo, via Cavour, via Sallustio, via Camponeschi e via Roma.

Visibilmente impressionati dallo stato degli edifici e dall'enorme mole dei puntellamenti sono rimasti in silenzio davanti alla chiesa delle Anime sante e agli altri monumenti storici della città.

Poi da piazza San Pietro sono partiti, diretti al Progetto Case di Bazzano. Qui il capo della Protezione civile Guido Bertolaso li ha guidati mostrando gli alloggi che ospitano gli sfollati.