L’unità di Andrologia diventa «Training center» europeo

L’AQUILA. L’Unità complessa di Andrologia medica dell’Aquila, diretta da Felice Francavilla è uno dei 24 centri di formazione «Training centre in andrology» in Europa, certificati dalla European...

L’AQUILA. L’Unità complessa di Andrologia medica dell’Aquila, diretta da Felice Francavilla è uno dei 24 centri di formazione «Training centre in andrology» in Europa, certificati dalla European Academy of Andrology. Sono 6 in totale i centri presenti in Italia. «Un riconoscimento importante», sottolinea il professor Francavilla, neo coordinatore della Commissione scientifica della Società Italiana di andrologia e medicina sessuale. «Il nostro centro ospiterà a febbraio 70 specialisti andrologi provenienti dalla Russia per seguire un corso di aggiornamento in Andrologia». Corsi analoghi sono stati finora tenuti all’università di Firenze e di Pisa, oltre che in Germania.

Il riconoscimento del centro aquilano come “one of the best and well organized in Europe” (il migliore e meglio organizzato), «conferma il ruolo di leadership dell’università e dell’ospedale San Salvatore in questo settore della Medicina», prosegue Francavilla. Un gesto che «realizza in modo pieno il carattere di internazionalizzazione del sistema universitario abruzzese, considerato oggi obiettivo prioritario della strategia di sviluppo dell’università italiana».

©RIPRODUZIONE RISERVATA