La mappa del derby tra divieti, vie chiuse e nuove reti rossoblù

Tutto pronto per la sfida che torna a distanza di 22 anni Ecco nel dettaglio le strade interdette e i parcheggi vietati

L’AQUILA. Ci sono anche le nuovissime reti rossoblù – acquistate dai tifosi con una forma di autofinanziamento, su iniziativa del Supporters’ Trust L’Aquila me’ – a colorare ulteriormente l’atteso derby L’Aquila-Avezzano che torna alle 14,30 allo stadio “Gran Sasso d’Italia-Italo Acconcia” dopo 22 anni.

Le misure di sicurezza per la sfida di serie D sono particolarmente restrittive. Oltre alle modifiche alla viabilità, il sindaco ha emanato un’ordinanza con la quale sono vietate a tutte le attività commerciali a posto fisso e su aree pubbliche e ai pubblici esercizi entro il raggio di 500 metri dallo stadio la somministrazione e la vendita di bevande alcoliche di qualsiasi gradazione e di ogni altra bevanda in recipienti di vetro dalle 12 alle 17.

Provvedimenti anche per la viabilità, con gli unici due parcheggi esistenti che saranno chiusi. In via Cencioni (tra viale Panella e via della Crocetta) divieto di transito dalle 12 alle 17,30; in via Lanciano divieto di transito dalle 12 alle 17,30 e divieto di sosta con rimozione dalle 8 alle 17,30; in viale Panella divieto di transito verso il cimitero nel tratto tra viale Gran Sasso e via Pescara dalle 13 alle 14,30 e dalle 16 alle 16,45. Nel parcheggio dello stadio di via Montorio al Vomano (quello dei murales) divieto di sosta con rimozione dalle 8 alle 17,30. Divieto di sosta per tutti (con rimozione) anche nel parcheggio dei pendolari tra via Cencioni e viale Panella fino alle 17,30.

©RIPRODUZIONE RISERVATA