Ladri svuotano la cassaforte

Il colpo di notte alla Euro impianti, bottino di 7mila euro

AVEZZANO. Entrano nella fabbrica durante la notte e forzano la cassaforte portando via un bottino di 7mila euro. È accaduto alla Euro impianti del nucleo industriale di Avezzano e i malviventi hanno preso anche una cassetta di sicurezza. Eseguiti rilievi da anticrimine e scientifica.

Un furto messo a segno da professionisti, che però si aspettavano probabilmente un bottino più consistente. I ladri, secondo quanto accertato dagli agenti del commissariato di Avezzano, hanno agito a colpo sicuro. Forse conoscevano la fabbrica, leader nel territorio per il settore degli impianti tecnologici e elettrostrutture industriali, e sapevano dove si trovava la cassaforte. Così hanno manomesso l'infisso di una finestra e sono entrati nella struttura industriale del nucleo. Hanno raggiunto gli uffici al piano rialzato e dopo aver manomesso il forziere hanno prelevato il denaro. Poi si sono diretti verso una cassetta di sicurezza dove c'erano altri soldi.

Alla fine il bottino è stato di circa settemila euro.  Una volta in possesso del gruzzolo hanno raggiunto l'uscita e sono fuggiti.  Difficilmente il loro piano poteva essere sventato. Durante la notte la zona è deserta. Ieri mattina, i responsabili dell'azienda, una volta sul luogo di lavoro, hanno scoperto quanto accaduto durante la notte e si sono rivolti alla polizia. La squadra anticrimine, dopo aver raccolto indizi utili alla risoluzione del caso e dopo il sopralluogo della scientifica, ha avviato le indagini. I malviventi sono andati a colpo sicuro. Infatti nella fabbrica non è stato toccato nient'altro. (p.g.)

© RIPRODUZIONE RISERVATA