san pietro della jenca 

Letta al Giardino letterario ricorda gli anni post-sisma

L’AQUILA. Gli anni post-sisma e la ricostruzione sono stati al centro dell’incontro promosso dall’associazione culturale “San Pietro della Jenca”, organizzatrice della rassegna “Il Giardino...

L’AQUILA. Gli anni post-sisma e la ricostruzione sono stati al centro dell’incontro promosso dall’associazione culturale “San Pietro della Jenca”, organizzatrice della rassegna “Il Giardino Letterario”.
Nel terzo appuntamento del cartellone, è stato ospite di San Pietro della Jenca Gianni Letta, giornalista, già direttore del Tempo e rappresentante della politica e delle istituzioni, a lungo sottosegretario alla presidenza del Consiglio.
«Letta, abruzzese, uomo sempre molto vicino alle vicende riguardanti il nostro territorio e, in particolare nella fase post-sisma 2009, in questi dieci anni è risultato un autorevole punto di riferimento per le amministrazioni comunali e per i diversi enti impegnati nelle complesse attività della fase di ricostruzione», ha ricordato Pasquale Corriere, presidente dell’associazione culturale. «Gianni Letta è testimone di una lunga stagione storico-politica, prima come giornalista e successivamente come uomo di governo. L’appuntamento è stato un’occasione per un’interessante testimonianza, che va oltre le appartenenze politiche, e costituisce un momento di riflessione e di dibattito pubblico in merito alla storia contemporanea del nostro Paese, con prevedibili considerazioni, anche, sull’attuale fase che sta vivendo la nostra città».
©RIPRODUZIONE RISERVATA.