giovedì e venerdì online 

Mafia, infiltrazioni in crescita: dibattito affronta il fenomeno

L’AQUILA. Nuovo appuntamento con l'approfondimento tecnico-giuridico dedicato alla lotta alla mafia. L'associazione Vittime del dovere e l'Università dell'Aquila propongono, nelle giornate di giovedì...

L’AQUILA. Nuovo appuntamento con l'approfondimento tecnico-giuridico dedicato alla lotta alla mafia.
L'associazione Vittime del dovere e l'Università dell'Aquila propongono, nelle giornate di giovedì 10 e venerdì 11 novembre (dalle ore 9.30 ore alle ore 13.30), il convegno online dal titolo “L'impatto delle infiltrazioni mafiose sull'economia nazionale. Come la società civile e il terzo settore possono aumentare il benessere sociale”.
L'iniziativa nasce dalla volontà di affrontare, con uno sguardo ampio e da più angolature, un fenomeno crescente. Durante la pandemia, secondo l'Organismo di monitoraggio e analisi istituito nel ministero dell'Interno, le infiltrazioni mafiose sono aumentate, puntando alle aziende in difficoltà e alle attività commerciali dei settori colpiti dalle chiusure.
Scopo del convegno, moderato dalla giornalista Valentina Rigano, è fare il punto sull'attuale situazione economica e sociale, cercando di individuare modalità e strumenti per poter contrastare le infiltrazioni e i reati di tipo economico-finanziario.
L’evento è accessibile da un link reso disponibile sul sito www.univaq.it.