Tragico incidente a Preturo, muore il 38enne Luce Messineo (nella foto piccola)

L'AQUILA / TRAGEDIA PRETURO

Muore a 38 anni nello schianto frontale

Meccanico al volante della sua auto perde la vita, sull’altra macchina una madre con un bimbo di sei anni entrambi feriti

L'AQUILA. E’ di una vittima e due feriti, mamma e un bimbo di 6 anni, il bilancio di un incidente stradale avvenuto lungo il rettilineo di Preturo, frazione aquilana.

I mezzi coinvolti nell'incidente di Preturo (foto di Raniero Pizzi)

L'incidente è avvenuto ieri mattina, attorno alle 9. La vittima è Luca Messineo, 38 anni, appassionato di motori. Messineo coltivava la passione per le auto e coccolava la sua piccola e agile Micra con sedili sportivi, cerchi in lega, piccoli lavori di personalizzazione come le luci blu dell’abitacolo, tanto che qualcuno lo chiamava scherzosamente “Messineon”. E aveva tanti amici che oggi lo ricordano sgomenti per aver perso una «persona buona, divertente e amante della vita», inondando il web di messaggi di affetto. Luce Messineo viaggiava a bordo della sua Micra quando si è schiantato contro una Hyundai che precedeva nel senso opposto e sulla quale c'erano mamma e il figlio. Sul posto sono arrivati gli agenti della polizia municipale, Vigili del fuoco e operatori del 118. Questi ultimi non hanno potuto fare altro che constatare la morte del giovane. Mamma e figlia sono invece state ricoverate nell'ospedale San Salvatore.

Sono in corso accertamenti sulle cause dell'incidente; è probabile che il manto stradale ghiacciato abbia fatto perdere il controllo al conducente di una delle auto.

copyright il Centro

* SERVIZIO COMPLETO SUL CENTRO OGGI IN EDICOLA *