Muore l’avvocato Carlo Lucci, stroncato a 57 anni da un malore 

Non rispondeva al telefono, i vigili del fuoco lo hanno trovato privo di vita nella sua abitazione  L’allarme dato da un cliente. Scossa l’intera comunità forense: «Lo ricorderemo con stima e affetto»

AVEZZANO. Un malore gli è stato fatale. Il noto avvocato avezzanese Carlo Lucci, 57enne, è stato trovato senza vita all’interno della sua abitazione, in via Pio La Torre, nella zona nord di Avezzano, nella tarda mattinata di ieri. I soccorsi sono stati allertati da un cliente che aveva appuntamento con lui. Si è preoccupato perché dal giorno precedente non rispondeva più al telefono. Arrivato a casa ha chiamato i vigili del fuoco, che hanno forzato la porta d’ingresso dell’abitazione, consentendo il ritrovamento dell’uomo. All’arrivo dei sanitari del 118 non c’era più nulla da fare. Sul posto i carabinieri della compagnia cittadina per i rilievi del caso. Il magistrato ha raccolto gli elementi forniti dalle forze dell’ordine e riconsegnato la salma alla famiglia. Lucci lascia due figli, di 12 e 18 anni. La notizia della scomparsa del legale è rimbalzata sui social nel primo pomeriggio di ieri ed ha immediatamente raccolto centinaia di reazioni e commenti di cordoglio delle tante persone che lo conoscevano.
Fortemente provato il cugino e collega, l’avvocato Mario Lucci: «Ero molto legato a mio cugino, era una persona cara nella mia vita. Inoltre condividevamo la stessa professione, per questo trascorrevamo insieme buona parte del nostro tempo. Una persona solare, sempre di buon umore. Spiritosa, aperta alla vita. Ciò che mi ha sempre colpito di lui è la capacità di sdrammatizzare, di avere sempre la battuta pronta, in ogni circostanza. Una perdita che mi colpisce duramente», conclude l’avvocato Lucci.
Scossa l’intera comunità del foro di Avezzano, di cui Carlo Lucci faceva parte. «La notizia ci ha raggiunti come un fulmine a ciel sereno», ha dichiarato il presidente del Consiglio dell’Ordine degli avvocati di Avezzano, Roberto Di Pietro. «È difficile esprimersi in questi casi. Di certo lo ricorderemo tutti con stima e affetto. Voglio rivolgere a nome dell’intero Consiglio le più sincere condoglianze alla famiglia».
Nel rispetto della tradizione del foro, in occasione della cerimonia funebre, i colleghi avvocati saranno presenti con una rappresentanza che vestirà la toga. La salma sarà esposta dalle 9 alle 15.30 nella Casa del saluto Bossi di Avezzano. I funerali saranno celebrati oggi alle 16 nella chiesa di San Rocco.
©RIPRODUZIONE RISERVATA