Petizione dei fedeli: non trasferite le suore

Sono già 73 le firme raccolte contro il trasferimento delle suore francescane missionarie di Gesù Bambino che dal 1964 sono ospitate nel piccolo edificio della Domus Orationis di via Ciofano a...

Sono già 73 le firme raccolte contro il trasferimento delle suore francescane missionarie di Gesù Bambino che dal 1964 sono ospitate nel piccolo edificio della Domus Orationis di via Ciofano a Sulmona.

Alle spalle della chiesa della Santissima Trinità, che rischia così di chiudere, come avverte la Comunità della chiesa nella petizione inviata alla madre superiora.

«In coincidenza con questa imminente partenza, decisa dalla madre generale per ragioni di riorganizzazione delle case delle suore francescane sparse ovunque in Italia» è quanto riportato nella lettera allegata alla petizione «l'attuale disagio fisico sofferto dal cappellano don Vittorio D'Orazio, che da due settimane non celebra la messa domenicale, rende ancor più concreto il rischio che nel prossimo futuro la chiesa dei Trinitari possa restare chiusa. Chiediamo perciò di soprassedere alla decisione per evitare che fra pochi mesi, in occasione del 50esimo anniversario della presenza dell’ordine, la città che ha dato i natali alla fondatrice Barbara Micarelli, resti senza il prezioso contributo delle sorelle».

Le firme sono state raccolte fra i fedeli della chiesa e i residenti della centrale zona a pochi passi dall'Annunziata. «Le suore seguono da più di quattro decenni i bisogni spirituali e materiali di questa nostra comunità», chiosano i fedeli. (f.p.)