Castelvecchio subequo contro l’accorpamento di 2 classi  

Pluriclasse, la protesta va avanti 

Il comitato: «La politica salvaguardi il futuro della scuola media»

CASTELVECCHIO SUBEQUO. Continua la mobilitazione nella Valle Subequana a difesa della scuola. Dopo le iniziative messe in campo contro la formazione della pluriclasse che da settembre prossimo accorperebbe prima e terza media della scuola del centro subequano, i genitori hanno costituito il comitato spontaneo “Siamo parte del mondo”.
«L’obiettivo», spiegano le famiglie, «è quello di predisporre al meglio tutte le iniziative da attuare per rivendicare il diritto degli alunni delle aree interne ad avere un’istruzione adeguata, così come sancito dalla costituzione».
Il primo passo è il lancio di una petizione on line per sostenere la lotta. «Adesso la politica faccia la sua parte», dichiarano i componenti del comitato, «stando dalla nostra parte. Ci sia l’attenzione di tutti i rappresentanti in consiglio regionale, soprattutto degli eletti nel nostro territorio, perché salvaguardare il futuro di questa parte d’Abruzzo significa rispondere alle sfide del futuro dell’intero territorio regionale». (a.d.a.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA .