L'AQUILA

Progetto Case di Paganica: 23enne cade dal balcone e lotta per la vita

Il ragazzo è ricoverato in gravi condizioni in Neurochirurgia. Indaga la polizia

L'AQUILA. Un giovane di 23 anni cade dal balcone di un appartamento del Progetto Case di Paganica. A dare l’allarme una sua amica, residente in quell’abitazione. Poi l’arrivo dei soccorsi e la concitata fase del trasferimento in ospedale dove il ferito lotta per la vita.

Si tratta di D.A., di origini albanesi, che non è residente in quel complesso edilizio. Indaga la polizia sull’episodio avvenuto nel pomeriggio di ieri (lunedì 18 ottobre) in uno degli alloggi antisismici della popolosa frazione aquilana. Saranno le analisi – alle quali è stato già sottoposto al suo arrivo al pronto soccorso dell’ospedale regionale San Salvatore – a stabilire se, oltre alle sostanze alcoliche, possa aver ingerito anche altro. Secondo una prima ricostruzione dell’accaduto, affidata al racconto di chi era presente al momento del fatto, il giovane si sarebbe sporto dal balcone fino a non trovare più alcun appiglio per reggersi e, a quel punto, sarebbe precipitato nel vuoto.

Immediato l’arrivo dei soccorsi con l’equipaggio del 118. Il giovane è stato prima stabilizzato sul posto e poi trasferito in ospedale, dove i medici si sono riservati la prognosi. Il giovane si trova ricoverato nel reparto di Neurochirurgia dove è sottoposto a un costante monitoraggio.