Capistrello 

Provinciale 23 Simbruina la strada passerà all’Anas

CAPISTRELLO. La Simbruina si prepara a passare nelle mani dell’Anas. La strada provinciale 23 che collega Capistrello con Filettino (Frosinone), nei giorni scorsi al centro di numerose polemiche per...

CAPISTRELLO. La Simbruina si prepara a passare nelle mani dell’Anas. La strada provinciale 23 che collega Capistrello con Filettino (Frosinone), nei giorni scorsi al centro di numerose polemiche per la mancanza di sicurezza e per gli smottamenti rilevati in diversi tratti, nonché di una raccolta di firme virtuale, sarà presto gestita dall’Anas. Ad annunciarlo è stato il sindaco di Capistrello, Francesco Ciciotti, che insieme al collega di Filettino, Gianni Taurisano, ha lavorato per fare in modo che ci fosse il passaggio di competenze. «Dopo tanti incontri con la Regione Abruzzo, l’Anas e la Provincia dell’Aquila, abbiamo formalizzato la richiesta di trasferimento della gestione e manutenzione della strada provinciale 23 Simbruina», ha detto Ciciotti.
La Regione, rispondendo ai sindaci, ha chiarito che non ci sono problemi che impediscono il trasferimento e per questo Ciciotti ha invitato le forze politiche che di recente hanno manifestato interesse alla risoluzione del problema, «a seguire cortesemente i canali istituzionali, ovvero coordinare le iniziative da intraprendere con le amministrazioni comunali interessate». (e.b.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA .